Firenze – Zurich

L'ATTESA

Lasciamo Firenze con una strana sensazione addosso. Tutto ciò che è nuovo, incognito e in qualche modo pauroso sta per iniziare e noi abbiamo solo “una valigia (troppo pesante) e due passaporti”. Ora come in quel momento non so cosa sta per accadere e per quanto sia forte la mia voglia di conoscere non credo sia importante esserne al corrente.

Verso le 20 e 30 del 10 ottobre 2013 atterriamo a Zurigo dove, a farci rendere conto di quanto siamo impreparati, troviamo il freddo ad accoglierci: non a caso Patrizio si presenta in maglietta e pantaloni corti.

Fiduciosi di trovare un posto dove dormire per affrontare le 12 ore di scalo, veniamo subito riportati alla realtà da un negrone alla reception dell’hotel che ci chiede 100€ per una brandina in un dormitorio in comune: con il fantastico supporto di Dylan Dog decidiamo di boscargliela alla grande per la gratuitamente enorme sala d’attesa.

Per la maggior parte il tempo passa, tra una sigaretta e l’altra, in una radioattiva smoking lounge sponsorizzata dalle Camel: le nostre facce mostrano l’assurdità di questo posto che fa da anticamera della partenza.

Tutta questa stranezza mi fa anche pensare di poter trovare lo Chanel a buon prezzo, di poter fare un affarone nel Duty Free degli svizzeri: l’acqua potrà anche costare 10euro, ma il profumo deve per forza costare poco (?!) !

Smentiti nuovamente (Patrizio sembra ovviamente il più affranto), aspettiamo la luce del giorno e con lei il nostro inizio.


Annunci

Una risposta a “Firenze – Zurich

  1. So già quanto sarà difficile scrivere volta volta ma fallo perché le sensazioni e le immagini più belle saprai raccontarle solo un attimo dopo averle vissute. Sono felice di saperti lì, orgogliosa per il percorso che stai facendo..e sarò felice di leggerti. A presto, Virgi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...