Verso Mumbai e oltre…!

Mumbai, all'arrembaggio!

Fin dalla partenza del volo siamo stati messi davanti a dei piccoli schermi con una miniatura del nostro aereo che attraversava il mondo seguendo la rotta dell’India: questa è stata l’unica cosa che, per quanto simile a un videogioco, ci tenesse legati al tempo e alla realtà che scorreva sotto le nostre ali. Lentamente potevamo vedere ogni stato, ogni città, pianura, montagna o deserto che incontravamo; dal decollo alla lunga discesa per l’atterraggio nella gigantesca e caldissima Mumbai: l’abbigliamento di Patrizio si rivela più consono del mio, che per lasciare lo zaino più leggero, mi sono messa addosso quasi tutti i vestiti che ho.

I 28° con l’80%  di umidità (alle 21.30!!!) ci prendono a sonori schiaffi in faccia, soprattutto durante la ricerca tra la folla di un indianino di 1metro e 40 che dovrebbe essere venuto a prenderci. Vedo prima il grande cartello con il mio nome di lui, che svicolando tra tassisti famelici ci porta dall’autista dell’hotel.

Veniamo presi nuovamente a ceffoni quando entriamo in contatto con quella che sarà la nostra migliore compagna di viaggio: la guida degli indiani! Non abbiamo ancora capito bene come funziona, ma crediamo fermamente nella legge del clacson: chi suona di più vince!

Arriviamo nel nostro alberghetto brutto brutto e da una parte spero di aver avuto le allucinazioni per ciò che ho visto durante il tragitto.

Siamo pronti per questa legnata pazzesca? Io non lo so, ci penseremo domani.

Good night Mumbai.

Annunci

2 risposte a “Verso Mumbai e oltre…!

  1. Mi mancavano le tue parole, aspetto con curiosità i prossimi racconti, tuoi e quelli fotografici di patrizio. Un bacione, Frà (ciope).

  2. Mi avevano accennato qualcosa sia di voi che del vostro viaggio! Quello che state facendo è meraviglioso!!!!un ciò enorme da roma…marghe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...