Io, te, 70 bambini e…I LORO PANNOLINI ! ! !

DSC_0004

 

Giornata interessante quella di oggi!

Quattro bambini hanno deciso di vomitare nelle vicinanze della nostra star Patrizio Usai, due dei quali l’avrebbero preso pienamente. Gli idrogetti sono arrivati quasi contemporaneamente da direzioni diverse e lo hanno chiuso in un fuoco incrociato inevitabile.

Quante soddisfazioni questi cuccioli d’uomo! Sarà la presenza del nostro eroe a emozionarli??

L’aneddoto di oggi mi sembra suggestivo per raccontare la nostra esperienza all’interno dell’orfanotrofio Shreevatsa, l’unico motivo per cui ci troviamo nella città di Pune insieme a una mandria di new age con vestiti color porpora, gli occhi al cielo e l’aria spaesata.Il primo giorno, appena arrivati, ci hanno messo in braccio dei bambini di neanche sei mesi, un biberon e ci hanno detto “feeding, feeding!”, l’unica parola che tuttora riusciamo a capire.

Così, con la paura di poterne “rompere” qualcuno, ci siamo avvicinati a queste creature.

Per ovviare al problema dei nomi improponibili che non riusciamo ad imparare perché vengono scritti solo in maharatri, li abbiamo tutti ribattezzati.

Alcuni di questi sono:

-Bimbo Merda, chiamato così perché quando la fa ride, compiacendosi evidentemente del fatto che non è lui a pulirsi; unico uomo con cui Patrizio può parlare e confidarsi (ricevendo per risposta solo risatine tanto bavose e sacchettate di pannolini);

-Bimba Aliena, nome regalatole dalla sua enorme testa, dalla caratteristica forma che ricorda quella dei “Grigi” (vedi su internet), e dai suoi grandissimi occhi a polpo (vedi su internet) –davvero adorabile-;

-Mitiche anche le tre Grandiose Vitelle, bimbe di sei mesi dal peso approssimativo dai 9 ai 12 kg l’una.

-Bimbo Rissa, con i suoi memorabili abbracci moccicosi e la camminata briaca, si merita  il suo appellativo per la sua spiccata propensione alla violenza (non a caso ha da poco scoperto di avere i denti e per questo li usa su tutto e contro tutti).

-Acerrimo nemico di quest’ultimo, Bimbo Hulk si presenta con le medesime caratteristiche, ma deve ancora perfezionare i suoi attacchi. Comunque ottimo in difesa.

-Bimba Titano: niente la ferma, nemmeno i suoi 11 mesi la vincolano dal correre, gattonare, distruggere, mangiare anche i tavolini, leccare, picchiare e conquistare qualsiasi gioco (il bullismo l’ha inventato lei: niente possono Bimbo Hulk e Bimbo Rissa contro il suo bel sorriso e la sua corsa tentennante).

-Bimba Girello: con il suo viso bellissimo e la sua incapacità di camminare ha scoperto il girello, mezzo a propulsione rosa con andamento a totano (vd su internet); indifferente alle lotte per la conquista dei giochi, vaga per tutte le stanze fermandosi solo per ridere in faccia a quello che le fa sempre il verso (vedi Patrizio).

– Bimbo Dance: apparentemente legato a qualche famigerato gruppo anni 80, rimane sempre nella sua cuccetta per muoversi al suo ritmo inventato indisturbato, nostalgico degli anni passati.

-Bimbo Intelligente: colui che, troppo piccolo per riuscire ancora ad esprimersi a parole, ha inventato un linguaggio con 4 o 5 suoni che riescono a spiegare le sue volontà (Studio effettuato dal Dott. Patrizio Usai).

Molti altri sono i bambini con cui giochiamo ogni giorno e ognuno di loro E’ degno di nota; noi, con questi pochissimi riferimenti, abbiamo solo voluto darvi l’idea di quanto colore ci sia nei loro occhi, rivelando solo alcune delle situazioni più divertenti.

E tanto, a mio avviso, è il colore con cui dovremmo vederli e guardarci intorno, come loro fanno con noi ridendo ad ogni suono buffo che facciamo.

Oggi solo ALLEGRIA.

Ps. I 4 bambini di cui parliamo all’inizio sono: Vitella Sorridente, Bimbo Merda, Bimbo Pipo Lungo, Bimba Buffa.

Annunci

3 risposte a “Io, te, 70 bambini e…I LORO PANNOLINI ! ! !

  1. Leggendoti non sapevo se piangere dal ridere o ridere dal piangere. Grazie per condividere tutto questo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...